Il nostro mondo

Vieni a vivere la magia primordiale dei Sassi di Matera con tutti i comfort di un Resort contemporaneo ed esclusivo che ha rispettato i luoghi e la loro storia proiettandoli nel presente. Incastonato come una gemma nello spettacolare anfiteatro dei Sassi di Matera, il Sant’Angelo Resort sorge su una delle più belle piazze nel cuore della città vecchia. Con una vista imperdibile sull’intricato dedalo di casette e scalinate tipico degli antichi rioni fino all’aspro canyon della Gravina.

Mangiare bene a Matera è facile, basta fermarsi in uno dei tantissimi ristoranti della Città e assaporare la cucina locale. Ma per vivere un’esperienza dal gusto indimenticabile ci vuole una location d’eccezione.

Oltre 400 metri quadrati scavati nel tufo del dedalo cavernoso dell’antico Rione Sassi. Un vero e proprio percorso sensoriale che vi accompagnerà alla scoperta delle migliori produzioni enogastronomiche del Sud Italia. Per farvi riscoprire valori e tradizioni la cui origine si perde nella notte dei tempi.

All’interno di questo spazio suggestivo c’è un’enorme varietà di prodotti suddivisi per aree tematiche. Dall’olio alla pasta, dai cereali all’ortofrutticolo, dal vino alla birra, passando per i formaggi, i salumi e le spezie che racchiudono i sapori, i colori e i profumi di una terra unica.

RE MANFREDI

Nel Sasso Caveoso di Matera, cuore di una città che il mondo ci invidia, la Taverna Re Manfredi accoglie i suoi ospiti tra le sue spettacolari volte di sasso.

Qui lo spirito del passato si fonde con un’anima contemporanea, le ricette della tradizione vengono rielaborate con un tocco di modernità, la semplicità si fa eleganza.

Dall’ora di pranzo al dopocena, la Taverna Re Manfredi è sempre il posto giusto per una sosta.

Troppo spesso essere turisti significa sentirsi degli estranei. Non da noi, non alla Casa di Lucio.

Nel nostro Albergo Diffuso potrai vedere ed apprezzare l’animo più autentico di Matera, scoprire le abitudini quotidiane dei suoi abitanti, conoscerne le usanze e condividerne le tradizioni. Potrai sentire l’odore del pane sfornato dai nostri vicini, guardare i ragazzini giocare a palla tra i viottoli e una coppia di innamorati scambiarsi un bacio su una delle innumerevoli scalinate dei nostri rioni.